RITMO CIRCADIANO E SONNO – BioSleepy
Passa al contenuto

SEGUICI

✔️ SPEDIZIONE ESPRESSA GRATUITA ✔️

✓ PAGAMENTO ALLA CONSEGNA DISPONIBILE ✓

EMAIL

RITMO CIRCADIANO E SONNO

RITMO CIRCADIANO E SONNO

LO SQUILIBRIO DEL SECOLO.....

Cos'è il Ritmo Circadiano? Perchè è importante Sistemarlo?

Il Ritmo circadiano è una sorta di orologio biologico, il cui periodo è circa 24 ore. Ogni giorno nel nostro corpo si ripetono determinate condizioni regolate da molteplici fattori e stimoli provenienti dall' ambiente esterno. Ad esempio il ritmo sonno-veglia è regolato in base alla luce e alla temperatura dell'ambiente. Questo processo controlla la produzione di determinati ormoni e neurotrasmettitori che regolano direttamente l'attività celebrale.

 

COME FUNZIONA E PER QUALE MOTIVO HA IMPORTANZA?

Ogni giorno è suddiviso in varie fasi, durante le quali il nostro organismo è portato a fare determinate attività.

  • Attorno alle 6:00 del mattino il cortisolo aumenta e, per svegliarti, stimola certe attività come aumento del battito cardiaco e assorbimento del glucosio da parte del cervello. Allo stesso tempo, il tuo corpo rilascia l'ormone vasoattivo-polipeptide intestinale (VIP). Il VIP stimola azioni associate al  risveglio, come la vasodilatazione, l'aumento della contrattilità del cuore e la gluconeogenesi epatica. Esponendo il tuo corpo alla luce solare in questa fase, puoi massimizzare gli effetti del cortisolo sul tuo corpo e stimolare i tuoi fotorecettori a migliorare i tuoi livelli di energia giornaliera, l'umore, il sonno e a sopprimere i livelli di melatonina, che è responsabile  di farti sentire stanco.
  • Attorno alle 11:00, i livelli degli ormoni sessuali come Testosterone, raggiungono il picco. Il sesso mattutino può aiutarti a settare il tuo ritmo circadiano, specialmente se hai  difficoltà a dormire la notte. In questo momento della giornata nel sole sono presenti alti livelli di raggi ultravioletti (UVB) che a contatto con la pelle aiutano a sintetizzare la vitamina D. Essa influenza la produzione e la presenza di testosterone nel sangue. La vitamina D è in grado di ridurre la presenza nel sangue dell'ormone SHGB, (SEX HORMONE BINDING GLOBULIN) una molecola in grado di trattenere il testosterone circolante. Riducendo l' SHGB quindi aumenterà la quantità di testosterone libero.
  • Dalle 14:30 alle 17:30 circa, aumenta la coordinazione muscolare, il tempo di reazione, l'efficienza cardiovascolare, la temperatura del corpo, la sintesi proteica e la capacità di recupero. In questa fascia oraria sono presenti nel sole elevate quantità di raggi infrarossi, che hanno un effetto modulatore del sonno. Quando i raggi infrarossi colpiscono gli occhi, i fotorecettori presenti invieranno il segnale al cervello di produrre nelle ore serali melatonina, serotonina e altre sostanze che ti aiuteranno a prendere sonno e a dormire profondamente.
  • Attorno alle 22:00 circa, il corpo inizia a rilasciare melatonina. Ma la luce blu artificiale proveniente dalla TV, dallo smartphone, dalle lampadine ecc.. possono inibire a produzione di quest'ultima, provocando insonnia e agitazione.

Sai che Esiste un Rimedio "Scientifico" In grado in Soli 15 Minuti di Rilassarti e Prepararti a dormire come quando eri Bambino??

Chi ha scoperto > RELAXER  < Non è più tornato Indietro ai soliti Vecchi Rimedi del Sonno, sai perchè?

Perchè Ascoltando questa Breve, Potente e Unica "Traccia Mp3" composta da Battiti Binaurali (Non è musica) ti aiuta in Qualsiasi Momento a Dormire ed Abbassare Ansia, Stress e Insonnia anche quando risulta impossibile spegnere tutte le luci dopo il tramonto.

      LUCE SOLARE E DEPRESSIONE, CORRELAZIONE?
      Sono sempre più numerose le persone che, specialmente in inverno, soffrono di sindome depressiva con irritabilità, apatia, isolamento, stanchezza cronica e nervosismo. Sono stati fatti centinaia di studi sulla luce solare e su come essa possa ridurre considerevolmente o addirittura guarire la depressione e gli sbalzi di umore.
      • Per la prima volta, una ricerca ha evidenziato, in modo statisticamente significativo, l'importanza dell'esposizione alla luce solare per il Benessere. L'associazione potrebbe, però, non essere diretta ma dipendere dal comportamento delle persone depresse che tendono ad avere difficoltà di concentrazione e memorizzazione in assenza di luce che, si sa, influenza l'umore e il flusso di sangue nel cervello.
      • Un'altra ricerca condotta dall’Università di Ferrara ha evidenziato i benefici che la luce del sole ha sull’organismo umano. I raggi del sole, infatti, stimolano determinate regioni cerebrali come l’ipotalamo che è incaricato a produrre serotonina ed endorfine, gli ormoni della felicità. Questi ormoni sono famosi perché ci attivano e migliorano il nostro stato psicofisico causandoci subito buonumore.

      Cosa Comporta un'Assensa di Sole?

      L’assenza di sole ci fa sentire subito più tristi esiste infatti un disturbo chiamato SAD (Sindrome Affective Disorder) che è una vera e propria depressione direttamente collegata alla periodicità stagionale.
      In più, l’assenza di sole, fa sì che nel nostro corpo venga prodotta più melatonina durante il giorno ed è per questo che in inverno ci sentiamo subito più stanchi e assonnati. Portando Squilibri Metabolici e Regolazione dei livelli di Autofagia all'interno del nostro organismo (Rigenerazione Cellulare).
      COSA PUOI IMPARARE DA TUTTO QUESTO??
      Grazie alla presenza di centinaia di studi scientifici e ai risultati ottenuti da Centinaia di persone, possiamo affermare con certezza che l'esposizione alla Luce Solare combinata con una delle nostre tracce sui Toni Binaurali, vedi > RELAXER < è la combinazione più Potente, Sinergica ed Efficace che tu possa utilizzare per Riallineare il Ritmo Circadiano alla velocità della Luce, così da di ristabilire gli Squilibri sulla produzione Naturale di Melatonina e tutti i Neurotrasmettitori Responsabili di un Sonno Rapido e Ristoratore.
      👇🏼 QUI SOTTO TROVI I LINK DI ALCUNI STUDI SCIENTIFICI RIGUARDO L'EFFICACIA DEI TONI BINAURALI👇🏼

      Human auditory steady state responses to binaural and monaural beats - PubMed (nih.gov)

      Binaurali e ADHD - Pilot feasibility study of binaural auditory beats for reducing symptoms of inattention in children and adolescents with attention-deficit/hyperactivity disorder - PubMed (nih.gov)

      1. Arguelles et al. 1962; "Stimolazione ipofisi-surrene mediante suoni di diversa frequenza".
      2. Chaieb et al. 2015; "Stimolazione del battito uditivo e suoi effetti sulla cognizione e sugli stati d'animo".
      3. Daylari et al. 2019; "Influenza di varie intensità di onde sonore a 528 Hz nella produzione di testosterone nel cervello di ratto e analisi dei cambiamenti comportamentali".
      4. Uwe Pfaff 2014 - importante pubblicazione sull'influenza dei battiti binaurali sulla regolazione dell'HPA e del cortisolo;
      5. https://www.scielo.org.mx/pdf/rmn/v22n6/2604-6180-rmn-22-6-238.pdf

      ----- Altri studi relativi al Ritmo Circadiano ----

        SUPPORTO ATTIVO

        Contattaci dove vuoi, quando vuoi e chiedici qualsiasi cosa.

        INVIO INSTANTANEO DEL FILE

        I prodotti Digitali saranno disponibili subito dopo l'acquisto.

        CHECKOUT 100% SICURO

        Pagamento certificato SSL